info@consol.coop.it

I servizi sul territorio
nei momenti di bisogno

 

Chi siamo

Affidabilità e competenza

Il nostro è un nuovo modello che si basa sull'esperienza e sulla rete di cooperative e imprese sociali del Gruppo CGM, di cui il Consorzio Solidarietà Con.Sol. è socio.

Cooperative sociali

La piattaforma, promossa e sviluppata da CGMoving, fa parte della fitta rete di canali offerti da WelfareX®.

AbruzzoWelfare nasce nell’ambito del Progetto We Coop – Welfare Cooperativo finanziato dal PO FSE Abruzzo 14-20, con il quale si intendono sperimentare nuovi modelli di welfare “comunitario”, complementari rispetto ai servizi pubblici di welfare.
Lo scopo è duplice, aumentare l’offerta dei servizi e soddisfare quei bisogni delle famiglie che nell’attuale sistema restano inevasi.


La piattaforma è rivolta non solo alle famiglie, ma anche ad aziende o organizzazioni che vogliono favorire il benessere dei propri dipendenti o di gruppi di persone, attraverso il riconoscimento di voucher per l’acquisto di servizi.


Con AbruzzoWelfare, la cooperazione abruzzese recupera un ruolo generativo, innovativo, quasi profetico rispetto ad un nuovo modo di intendere il welfare per le famiglie, per i lavoratori, per le donne: è evidente come il sistema attuale di welfare sia schiacciato su bisogni codificati di alcune fasce di popolazione, rivelandosi incapace di rispondere in maniera veloce e flessibile alle esigenze dei lavoratori e di una società che cambia.

 

“Forti della nostra esperienza nel settore, a fianco degli enti pubblici territoriali, vogliamo dare il nostro contributo per lo sviluppo di un modello organizzativo, operativo e identitario realmente aderente ai bisogni delle persone.” - Teodora Di Santo, Presidente del Consorzio Solidarietà Con.Sol.

Progetto

WeCoop

Il Progetto WeCoop ha gettato le basi per un sistema di welfare cooperativo territoriale, di carattere generativo, volto a favorire l’accesso a servizi dedicati che consentano una migliore conciliazione dei tempi familiari e lavorativi.

Il progetto WeCoop - Welfare Cooperativo, finanziato nell'ambito del PO FSE 14-20 CUP C62G18000070006, intende, da un lato, facilitare l'accesso a servizi sociali, educativi, assistenziali per la cura dei familiari più fragili come anziani e minori, e dall'altro, supportare le donne lavoratrici o in cerca di lavoro a conciliare i ritmi della vita professionale con gli impegni familiari.

Il progetto è promosso da un ampio partenariato costituito da enti locali, sindacati dei lavoratori, centrali cooperative e il mondo della cooperazione sociale rappresentato dal Consorzio Solidarietà Con.Sol.
Nell'ambito del progetto WeCoop è stata sperimentata per la prima volta la piattaforma AbruzzoWelfare, che ha consentito alle donne partecipanti al progetto di usufruire di servizi sociali, educativi e assistenziali, prenotabili e acquistabili in piattaforma con voucher mensili, scegliendo tra un elenco di servizi erogati da fornitori appositamente selezionati.

Sulla scia di questa esperienza, il Consorzio Solidarietà Con.Sol. insieme a WelfareX ha voluto lanciare la piattaforma AbruzzoWelfare per promuovere un modello di welfare territoriale, facilmente accessibile e rispondente ai bisogni attuali delle famiglie e dei lavoratori, che integra e arricchisce il sistema pubblico contribuendo ad un miglioramento del benessere delle comunità.

Per vedere tutti i servizi offerti clicca sulla schede.



sostegno ai caregiver


Finanziato dal PO FSE Abruzzo 2014-2020
Progetto WE COOP. Welfare Cooperativo
Avviso Piani di Conciliazione DD n. 75/DPF013 del 25/06/2018
CUP C62G18000070006

Progetto WeCoop

Attività

Il Welfare in Abruzzo

Ci occupiamo del benessere di tutti erogando servizi assistenziali, attività ludiche ed educative.

Usufruire dei nostri servizi è facile e veloce, basta un click: individua la categoria che ti interessa, visualizza i servizi di cui hai bisogno e acquistali come su un qualsiasi marketplace.

contatti

Siamo a tua disposizione

Non esitare a contattarci, i nostri Welfare Manager sapranno aiutarti.

Con.Sol.

Via Padre Ugolino Frasca, 204 - 66100 - Chieti (CH)

Telefono

0871 574007



Mappa delle piattaforme territoriali



Oppure scrivici semplicemente compilando il form

Invio in corso
Il messaggio è stato inviato.
Consorzio Solidarietà
welfareX®